Camilla Viscito

DanzaMovimentoTerapeuta Clinica (APID®) | Educatrice Professionale Socio-Pedagogica | Sociologa - Formatrice - Docente

Lavoro nell’ambito della neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza e conduco percorsi di danzamovimentoterapia rivolti a tutte le fasce di età.
La danzamovimentoterapia è una tecnica di riabilitazione che utilizza l'espressività corporea per regolare le emozioni e il sé psicofisico dell'individuo. Essa è un mezzo per sperimentare benessere personale e libertà di espressione. Nei miei incontri pongo al centro della pratica il corpo, il movimento e la musica come mezzi primari per raggiungere gli scopi terapeutici e riabilitativi. Promuovo un'esperienza di contatto con il proprio sé e con l'altro come strumento di consapevolezza corporea e di conoscenza delle proprie parti anatomiche.

Con il Movimento e la Danza Creativa aiuto a riequilibrare l’area cognitiva, l’area emotiva, l'area relazionale, l’area psicomotoria.
Mi dedico allo studio e alla ricerca del movimento espressivo e creativo come strumento di riabilitazione e cura, sono membro del direttivo dell’associazione “è” Arte Formazione Cura, associazione di promozione sociale che opera nel campo delle arti espressive e della loro applicazione sia nel settore educativo che nel settore clinico - riabilitativo.

Attività:

  • Danzamovimentoterapia età evolutiva
  • Danzamovimentoterapia Adulti
  • Danzamovimentoterapia Parkinson
  • Danzamovimentoterapia Disabilità e Disagio Psichico

Pina Bausch